Sidebar

Valori

High-tech e sperimentazione

Il know-how delle aziende italiane del car design & engineering è fortemente improntato alla sperimentazione di sempre nuove soluzioni progettuali e all'impiego di nuovi materiali e tecnologie, anche in ottica di alleggerimento dei pesi, configurando questo comparto come uno dei massimi esponenti dell'high-tech italiano. Il futuro dell'autoveicolo e della mobilità mostra influenze di stili diversi e supera i confini tra diversi settori, come il'indutrial design e il furniture design. Si apre una nuova frontiera di interpretazione delle automobili, che oltre ad essere mezzi di trasporto.stanno diventando spazi da vivere. ESEMPI DI PROGETTI RECENTEMENTE REALIZZATI DALLE ASSOCIATE ANFIA:

 

 

Ergonomia e versatilità

Le esigenze dettate dall'evoluzione del sistema mobilità nelle sue molteplici sfaccettature - dai nuovi mezzi per la mobilità urbana, sempre più green e smart, alla sharing mobility e al veicolo connesso - trasfromano l'autoveicolo e impongono nuovi requisiti costruttivi e stilistici, e quindi un nuovo approccio alla progettazione, per esempio in fatto di abitabilità ed ergonomia. La creatività delle aziende italiane si espirme al meglio in questo senso, con soluzioni versatili e adattabili alle diverse mission dei mezzi. ESEMPI:

 

 

Eccellenza e tradizione

Il distretto italiano del car design & engineering, accogliendo e valorizzando il patrimonio delle sue preziose tradizioni artigiane, ha mantenuto vivo e rimodellato il tipico valore della creatività italiana e, soprattutto, ha saputo investire, ben prima di altri, nella pianificazione delle attività di sistema – la progettazione di un veicolo dal foglio bianco alla produzione – diventando un punto di riferimento globale. La forza della sua lunga tradizione, unita alla capacità di padroneggiare tutte le fasi del processo, da quella creativa, al concept del modello, allo sviluppo e all'industrializzazione, ne hanno preservato l'eccellenza nel corso dei decenni. ESEMPI:

 

 

Esclusività e collezionismo

Nel mondo dell'auto di oggi - e sicuramente anche di domani - c'è ancora spazio per le nicchie: le auto come oggetti esclusivi e su misura per collezionisti e appassionati. Si tratta della cifra distintiva dei carrozzieri e progettisti italiani dall'inizio della loro storia. ESEMPI:

 


Scarica la presentazione

Questo sito utilizza cookies per monitorare l'attività web del sito. Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.

Per saperne di più

Approvo