Sidebar

Benefits

 ANFIA offre alle aziende che decidono di associarsi l'accesso ad una vasta gamma di servizi specializzati e di informazioni, grazie ad un ricco patrimonio di conoscenze consolidate in decenni di esperienza diretta del settore.

Le principali aree in cui ANFIA opera per i suoi Associati sono:

  • Relazioni con le istituzioni: ANFIA intrattiene rapporti permanenti con tutte le istituzioni e gli enti di riferimento per il settore - amministrazioni, organizzazioni economiche, politiche e sociali - a livello nazionale, comunitario e internazionale - oltre a collaborare con prestigiosi organismi tecnici italiani e internazionali.
  • Studi e Statistiche: raccolta ed elaborazione di dati statistici sull'industria automotive italiana e internazionale con accesso gratuito e fornitura di sistemi informativi statistici - in particolare dati strutturati di mercato e di produzione nazionali - a condizioni vantaggiose. ANFIA è, inoltre, il referente degli enti internazionali per la raccolta di informazioni e dati statistici sull’industria automotive riguardanti l'Italia.
  • Saloni e fiere: supporto agli Associati nella partecipazione, a condizioni vantaggiose grazie a specifici accordi di collaborazione con gli enti fiera, alle maggiori manifestazioni di settore a cui ANFIA concede il patrocinio. Raccolta di informazioni sulle opportunità offerte dagli altri principali saloni e fiere specializzate a livello internazionale e attivazione di collaborazioni ad hoc con gli organizzatori.
  • Consulenza e formazione: offerta specializzata di corsi di formazione e servizi di consulenza mirati, volti allo sviluppo dei sistemi di gestione, alla riorganizzazione delle imprese e all'orientamento alla qualità, ambiente, sicurezza ed etica. ANFIA può contare su un'ultraventennale esperienza in ambito formativo, storicamente focalizzata sui sistemi qualità e ambiente e relative metodologie applicative e di sviluppo caratterizzanti del settore. Gli Associati hanno diritto a uno sconto sulle quote di partecipazione ai corsi e sull'acquisto delle pubblicazioni tecniche.
  • Internazionalizzazione: supporto all'attività di internazionalizzazione delle aziende della filiera tramite la partecipazione a fiere e missioni all'estero - anche in collaborazione con organi istituzionali - organizzazione di "workshop Paese", informazioni sui principali mercati di interesse per il settore automotive.

 

Questo sito utilizza cookies per monitorare l'attività web del sito. Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.

Per saperne di più

Approvo