Sidebar

Automobile in cifre

Automobile in Cifre è l'annuario statistico di ANFIA. Nato nel 1950, ha cambiato più volte veste grafica, passando dalla carta ai supporti digitali e infine al web, per una consultazione più facile e rapida grazie alle oltre 200 tabelle esportabili in formato excel.

L'annuario è un ricco patrimonio di elaborazioni statistiche che fotografano in modo articolato la filiera automotive italiana - nella Sezione Statistiche Italia - e mondiale - nella Sezione Statistiche internazionali - accompagnate da un ampio ventaglio di informazioni su tematiche chiave del settore (mobilità, modalità di trasporto, prezzi dei carburanti, carico fiscale sulla motorizzazione, incidenti stradali, etc.), contenute nella Sezione Miscellaneous.

L'annuario è frutto dei dati raccolti negli anni da parte dell'Associazione e consente a tutti gli stakeholders del settore Automotive di conoscere l'andamento del Mercato Immatricolazioni, Parco circolante, sia delle Autovetture (Pcars), Veicoli Commerciali (VCL) ed Industriali (Autocarri, Rimorchi & Semirimorchi, Autobus), in Italia e nel mondo.

Scaricando l'elenco delle tabelle è possibile vedere in neretto le tabelle aggiornate (edizione 2023), mentre le tabelle in GRIGIO si riferiscono alle precedenti edizioni dei files e che verranno aggiornati/rilasciati nel corso delle prossime settimane/mesi.


Ultimo aggiornamento/ Last update: 02/08/2023

 

Scarica l'elenco delle tabelle