• English

Sidebar

»Fiere ed eventi»Eventi in corso»Eventi in corso

MADE IN STEEL - CONFERENCE & EXHIBITION

Dal 5 al 7 ottobre
05 Ottobre 2021 09:.30 - 18:.30 fieramilano Rho, Milano - Pad. 22/24

Ideato e costruito negli anni da siderweb - La community dell'acciaio e giunto alla 9^ edizione, MADE IN STEEL è un evento dedicato all'intera filiera dell'acciaio. Una vetrina espositiva e, allo stesso tempo, un polo di cultura che, attraverso convegni, forum e tavole rotonde, vuole favorire i flussi e la trasversalità delle conoscenze, elementi indispensabili per la competitività delle imprese.

Con il patrocinio di ANFIA.

Maggiori informazioni: https://www.madeinsteel.it/

BLUEXPERIENCE-Il salone della mobilita' sostenibile

Dal 10 al 12 settembre
10 Settembre 2021 10:.00 - 20:.30 Mostra d’Oltremare di Napoli

Sarà Napoli la sede del primo salone del Centro Sud Italia dedicato alla mobilità sostenibile: Bluexperience. Il salone, che gode del patrocinio di ANFIA, dedicherà tre padiglioni all’automotive, alla mobilità leggera e all’aftermarket.
A completare la proposta espositiva saranno i test drive, che si svolgeranno in un’apposita zona esterna, dove il visitatore potrà apprezzare le caratteristiche di una guida confortevole, silenziosa, e a basso consumo.
Nel programma della tre giorni, anche diverse occasioni di incontri B2B e approfondimenti sugli aspetti ambientali, tecnologici, assicurativi e sulle agevolazioni finanziarie, con convegni a cura del comitato scientifico che coinvolge prestigiose università campane come.

Per maggiori info: https://blue-xperience.it/

MOTORSPORT NEXT

Industry Innovation and Technology Transfer Global Forum
30 Giugno 2021 10:.00 - 19:.00 Piattaforma online

Manifestazione digitale co-organizzata da ANFIA–Motorsport e Autopromotec e ideata per favorire l’incontro tre le più importanti aziende italiane legate al motorsport e gli attori, nazionali e internazionali, dei settori tecnologicamente più affini. L’obiettivo degli organizzatori è facilitare le attività di networking tra gli operatori, così da creare nuove opportunità di business.

L’evento si svolge su una piattaforma web che sfrutta tecnologie di conferencing digitale consentendo a pubblico e aziende partecipanti di interagire scambiandosi informazioni e contatti all’interno di aree virtuali
 

https://www.motorsportnext.com/it/index.php

More info: g.albiero@anfia.it

Webinar Techemet "Quo vadis Automotive? Il ruolo dell’avanzamento tecnologico e della circular economy"

29 Aprile 2021 14:.45 - 17:.00

Techemet organizza il webinar "Quo vadis Automotive? Il ruolo dell’avanzamento tecnologico e della circular economy", per presentare le trasformazioni più significative dell’automotive concentrandosi sui processi produttivi circolari, analizzando le strategie messe in campo per rispondere alle limitazioni legate alle difficoltà di approvvigionamento e ai costi delle materie prime.
Alla Tavola Rotonda, interverrà anche Gianmarco Giorda, Direttore ANFIA.

Per partecipare all'evento è necessario confermare la presenza inviando un'email a fabrizio.ardizzone@techemet.com entro giovedì 15 aprile.

ISMEL: incontro online "Industria, auto e mobilita': quale futuro del lavoro nell’industria dell’auto tra nuove forme di mobilita' sostenibile e organizzazioni 4.0?"

17 Aprile 2021 10:.00 - 13:.00

ISMEL-Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro, dell'Impresa e dei Diritti Sociali organizza un nuovo appuntamento del ciclo di incontri "past>>work>>future. Ripensare il lavoro per progettare il futuro" dal titolo "Industria, auto e mobilità: quale futuro del lavoro nell’industria dell’auto tra nuove forme di mobilità sostenibile e organizzazioni 4.0?". Il territorio piemontese è stato per oltre un secolo la casa dell’industria dell’auto, ma da tempo i suoi assetti sono in crisi, a seguito, principalmente, della perdita di centralità di Torino per la Fiat. La situazione odierna deve però far fronte a due nuove realtà: la fusione di FCA con PSA e la trasformazione della mobilità verso quella elettrica. Quali effetti avranno sull’organizzazione della produzione di auto, così come sulla qualità e quantità del lavoro nel settore dell’automotive in Piemonte?
Tra i relatori, Andrea Debernardis, Responsabile Gruppi Componenti-Carrozzieri Progettisti di ANFIA.

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita, previa registrazione: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_AkY9oyx6TXup3m8SsTLGAw

Questo sito utilizza cookies per monitorare l'attività web del sito. Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.

Per saperne di più

Approvo