Sidebar

Fiscalità

ANFIA stima annualmente il contributo agli incassi erariali derivanti dal prelievo fiscale del settore automotive, distinguendo le voci di spesa anche in base alle varie fasi del ciclo di vita contributivo: acquisto, possesso e utilizzo dell’autoveicolo.

Carico Fiscale 2016

Scarica il Comunicato stampa sulla fiscalità automotive nel 2016

Annualmente ANFIA contribuisce, con un aggiornamento della normativa nazionale, alla redazione della guida Tax Guide ACEA, rapporto che presenta una panoramica della tassazione dei veicoli a motore nei 28 Stati membri dell’UE, nei paesi EFTA (Islanda, Norvegia e Svizzera) e nei principali mercati mondiali come Brasile, Cina, India, Giappone, Corea del Sud, Russia, Turchia e Stati Uniti.

Scarica la Tax Guide ACEA 2018

ANFIA, inoltre, promuove e sostiene modifiche all'impianto normativo tributario al fine di semplificare e ridurre il carico tributario, nonché agevolare le imprese ad investire in beni e tecnologie (incentivi fiscali, Industria 4.0, credito di imposta per R&D, iperammortamento e super ammortamento, Sabatini ter, etc.).

Questo sito utilizza cookies per monitorare l'attività web del sito. Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.

Per saperne di più

Approvo