Sidebar

R&D

Lobby per l'innovazione

ANFIA nell'interesse delle sue associate e per lo sviluppo innovativo della filiera automotive, segue con attenzione le politiche nazionali ed europee in tema di ricerca ed innovazione, contribuendo alla creazione e di opportunità di funding per l'R&D. Le attività di promozione della ricerca ed innovazione sono svolte anche attraverso il coordinamento del Cluster Trasporti e del Distretto DATTILO per il tramite del consorzio ANFIA AUTOMOTIVE.

 

ANFIA AUTOMOTIVE

Società Consortile nata nel 2011 per supportare e sviluppare iniziative di ricerca e sviluppo nel settore automotive, anche attraverso la partecipazione diretta ad iniziative finanziate a livello nazionale ed europeo.

automotive

 

DATTILO - Distretto Alta Tecnologia Trasporti e Logistica

Costituito nel 2013 in Campania dalla collaborazione delle filiere industriale ed accademica del settore ferroviario, logistico e dell'automotive, rappresentato interamente da ANFIA Automotive.
Agisce da facilitatore per la partecipazione sua e dei suoi soci a programmi finanziati di ricerca ed innovazione sia in ambito regionale che nazionale.

 

CLUSTER TRASPORTI ITALIA 2020

Cluster tecnologico nazionale che raggruppa i maggiori player industriali e scientifici nelle filiere della mobilità su gomma, su rotaia, su vie d’acqua e dell’intermodalità.
Agisce da interfaccia per l’R&D tra Italia ed Europa e come collegamento tra le filiere modali sviluppando linee guida per la ricerca e innovazione, secondo un approccio di sistema.
ANFIA ne coordina la Segreteria organizzativa.

Questo sito utilizza cookies per monitorare l'attività web del sito. Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.

Per saperne di più

Approvo