ANFIA Service Srl - Socio unico
Sede:
Corso Galileo Ferraris, 61 - 10128 Torino
Registro delle Imprese: 07064230019 - Torino
Capitale sociale: € 91.800,00

SCARICA LA BROCHURE DI ANFIA SERVICE

Nasce nel 1996 come Società di Servizi di ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica); è certificata ISO 9001:2008.
Opera in diversi settori di attività, tra cui i principali sono la consulenza, la formazione, i convegni e le pubblicazioni tecniche in ambito Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Etica.

Per informazioni relative ai corsi/consulenze contattare il nostro Customer Care:

I NOSTRI DOCENTI

Scarica le informazioni su parcheggi, piantina ed elenco degli hotel nei pressi di ANFIA.

 

 
L'attuale scenario economico impone strategie mirate per far crescere il livello di competitività delle imprese e affrontare le difficoltà presenti. Elemento vincente per il raggiungimento di questo obiettivo è l’aggiornamento incessante delle competenze del personale, ottenibile solo con il supporto di una formazione continua, qualificata ed efficace.
Forte di una pluriennale esperienza, ANFIA Service offre servizi di formazione e consulenza aziendale costantemente rinnovati nei contenuti e nei metodi didattici, in funzione delle novità del mercato e con una particolare attenzione alle esigenze organizzative delle aziende, una strategia risultata premiante anche negli ultimi anni.
Proprio per ringraziare le imprese di questo riconoscimento e avvicinarsi sempre di più alle loro esigenze, ANFIA Service conferma per il 2016 l’erogazione di corsi in aula presso la sede veneta di Vicenza, da cui servire il Nord-Est, a cui si aggiunge una sede in provincia di Chieti, da cui servire il Centro-Sud.
È con piacere quindi che Vi presentiamo il nuovo Catalogo dei corsi ANFIA Service 2016. 
Oltre ad ampliare il ventaglio delle aree toccate dall'attività formativa, al fine di garantire un accesso preferenziale agli aggiornamenti del settore automotive a una molteplicità di figure professionali, ANFIA Service arricchisce la sua offerta con nuovi approfondimenti tematici.
Tra le importanti novità che troverete nel catalogo, segnaliamo una serie di corsi erogati da ANFIA Service su licenza ufficiale per l’Italia del VDA-QMC:
il corso VDA 6.3 – Modulo G - per il mantenimento della certificazione come auditor di processo
il corso dedicato alla figura del Rappresentante Sicurezza Prodotto nell’industria automotive
il corso relativo allo Standard VDA sull’analisi dei guasti dal campo (rivolto agli utilizzatori), che fornisce i contenuti della FFA (Field Failure Analysis)
A questi si aggiungono altri nuovi corsi sui seguenti temi:
la Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 per i laboratori di prova 
la SWOT Analysis nello sviluppo delle strategie aziendali
la Metodologia SMED per la riduzione dei tempi di attrezzaggio
Design for Reliability, per lo sviluppo di un prodotto/sistema affidabile
Warranty Reliability, per l’analisi delle garanzie e dei reclami dal campo
Value stream Mapping 
Si segnala, inoltre, il rinnovamento dei contenuti di:
corso per Auditor interni ambiente e sicurezza – Ed. 2015 aggiornata alla ISO 14001: 2015
corso sull’Aggiornamento delle competenze per auditor interni in accordo alla nuova ISO 14001: 2015
corso sulle 5S 
Tra gli argomenti approfonditi nei nostri corsi, anche le recenti misure introdotte in materia ambientale dai grandi Costruttori, nuova sfida, ma anche nuova opportunità di sviluppo e integrazione con i sistemi di gestione per la qualità e ambiente esistenti.
Per quanto attiene ai corsi relativi all’ISO/TS 16949:2009 – il riferimento mondiale per la gestione dei sistemi qualità automotive – Vi ricordiamo che ANFIA, in qualità di membro IATF (International Automotive Task Force) in rappresentanza dell’industria nazionale, ha contribuito allo sviluppo della Specifica Tecnica e ne monitora costantemente l’applicazione dello schema di certificazione in Italia. A questo proposito, il 1° ottobre 2013 lo Schema di Certificazione ISO/TS 16949 è stato aggiornato all’Edizione 4. Ed è proprio alla luce delle ultime e originali indicazioni fornite da IATF che ANFIA Service progetta e aggiorna tempestivamente l’offerta formativa in area Qualità.
Con riferimento alle tipologie di corsi sinora illustrate, potrete scegliere tra la formazione in aula –  presso la nostra sede di Torino o in azienda (in presenza dei requisiti minimi di partecipazione).
La progettazione coerente di un piano formativo è ciò che garantisce la buona riuscita dell'azione formativa stessa. Durante la stesura di un progetto formativo si analizzano le esigenze da soddisfare, il target group, le tematiche, la didattica, la scelta dei docenti.
Consapevole di ciò, ANFIA Service assiste le imprese, i manager e i professionisti aziendali nella progettazione dei percorsi formativi e nella ricerca di soluzioni mirate, a partire dall’analisi di fattibilità fino all’organizzazione e implementazione dei progetti. 
In caso sussistano i prerequisiti per il finanziamento alla formazione, Vi supporteremo nella ricerca dei contributi, seguendoVi anche negli step per l’attuazione ed erogazione dei fondi.
Sul fronte delle Guide tematiche pubblicate da ANFIA Service, segnaliamo due recenti uscite: la nuova guida dedicata alla Business Continuity, redatta da un Gruppo di lavoro interno ad ANFIA, che affronta il tema dello sviluppo di un programma di continuità operativa e di un piano di continuità operativa (Business Continuity Plan), e la nuova guida  VDA 6.3 tradotta in italiano.

 


English Version Area riservata