Sidebar

»Fiere ed eventi»Eventi passati - Atti eventi»Eventi passati - Atti eventi

REGOLAMENTO REACH - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E RICADUTE PER IL SETTORE AUTOMOTIVE

Workshop gratuito organizzato da ANFIA, in collaborazione con Unione Industriale di Torino
24 Maggio 2018 10:.00 - 13:.00 Torino - Hotel Best Western Luxor (Corso Stati Uniti, 7)

ANFIA, in collaborazione con Unione Industriale di Torino, organizza un Workshop gratuito sul Regolamento UE 1907/2006 REACH, un regolamento trasversale che interessa tutti i settori industriali.
In occasione della prossima e ultima scadenza (31 maggio) per essere in regola con la registrazione, e del Piano nazionale delle attività di controllo sui prodotti chimici 2018 predisposto dal Ministero della Salute, che evidenzia le tipologie di aziende che saranno soggette a verifica ispettiva nel corso dell'anno, durante il seminario verrà fatto il punto della situazione sulla normativa.

Sarà possibile registrarsi a partire dalle ore 9.45. Per motivi organizzativi si prega di inviare la propria richiesta di adesione a e.pregnolato@anfia.it  entro il 20 maggio 2018.

Convegno One Day TRUCK

Nuovo appuntamento per gli operatori della filiera truck organizzato da Parts TRUCK
18 Maggio 2018 09:.30 - : Villa Fenaroli Rezzato (BS)

Il 18 maggio Parts TRUCK propone un nuovo appuntamento per gli operatori della filiera truck, presso Villa Fenaroli a Rezzato (BS), a partire dalle ore 9.30.
Dati di mercato, la nuova logistica, la telematica, le propulsioni alternative, l'economia circolare e le nuove professionalità per il mondo truck sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati.

Gli associati ANFIA possono partecipare all’evento usufruendo di una tariffa di iscrizione agevolata: € 80+IVA, anziché € 120+IVA, a persona.
Il pagamento della quota di iscrizione deve avvenire a presentazione fattura e non oltre il 15/05/2018.

Intervengono:

Marisa Saglietto, Responsabile Area Studi e Statistiche ANFIA
Scarica la presentazione

Fabrizia Vigo, Responsabile Relazioni Istituzionali ANFIA

Andrea Pizzi, ANFIA Aftermarket-Area Mercato Autocarro

RICAMBISTI DAY 2018

22 Marzo 2018 09:.00 - : Centro Congressi VeronaFiere

Il 22 marzo torna a Verona il RicambistiDay, l'evento di Notiziario Motoristico, con il patrocinio di ANFIA e ADIRA, dedicato alla figura professionale del ricambista.
Il mercato della distribuzione ricambi è al centro di una forte accelerazione che determinerà importanti cambiamenti nel modo di lavorare di tutti gli attori coinvolti. Il RicambistiDay darà modo, attravero un incontro/dibattito (con la partecipazione di ANFIA in apertura dei lavori), di relazionarsi con i più importanti professionisti della vendita e distribuzione ricambi e studiare insieme il cambiamento in atto nel mondo dell’aftermarket indipendente, modelli vincenti e soluzioni innovative.

 

Per gli Associati ANFIA è prevista una tariffa scontata.


Contattare a.debernardis@anfia.it (tel. 011.5546.535) per maggiori info.

2° MANUFACTURING FORUM

12-13 marzo 2018
12 Marzo 2018 14:.00 - : Milano - Sede Gruppo 24 Ore

Con il piano Impresa 4.0, si entra nel vivo della IV rivoluzione industriale, tracciando il percorso verso nuove frontiere per la manifattura Made in Italy e verso nuovi modelli di business. L'evento, patrocinato da ANFIA, analizzerà quale impatto avrà questa trasformazione sull’organizzazione aziendale e sul capitale umano, e anche come garantire la sicurezza nei nuovi ecosistemi digitali e come ripensare la catena del valore in ottica di servizio 4.0.

Il Manufacturing Forum, a partecipazione gratuita, sarà così strutturato: conferenza inaugurale di mezza giornata con  interventi istituzionali e di scenario; una seconda giornata che, attraverso focus specifici, analizzerà l’impatto del digitale nei diversi settori industriali.

 

Intervengono:

Emanuele Buscaglione, Ceo Soag Europe

Roberto Vavassori, Direttore Business Development e Marketing Brembo

 

Per iscriversi all'evento e visionare il programma: eventi.ilsole24ore.com/manufacturing-forum-2018

 

PARTS AFTERMARKET CONGRESS 2017

9-10 novembre 2018
09 Novembre 2017 10:.00 - : Sorrento

In rappresentanza di ANFIA Aftermarket, Massimo Pellegrino - Responsabile Area Rapporti con Reti Indipendenti di Distribuzione - sarà presente al Parts Aftermarket Congress 2017 di Sorrento con un intervento dal titolo "ANFIA – Aftermarket: un partner a 360° per la distribuzione".
L'evento è patrocinato da ANFIA e si caratterizza come appuntamento annuale di confronto di tutti gli operatori della filiera di ricambi per fare il punto sui trend evolutivi di questo specifico comparto.

 

www.aftermarketcongress.partsweb.it

01 Gennaio 1970 : - :

01 Gennaio 1970 : - :

01 Gennaio 1970 : - :

01 Gennaio 1970 : - :

01 Gennaio 1970 : - :

Questo sito utilizza cookies per monitorare l'attività web del sito. Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.

Per saperne di più

Approvo